I risultati dello screening

Ricca: “Zero positivi tra gli agenti di polizia penitenziaria in servizio al carcere di Torino”

L'assessore regionale rende noti gli esiti dei test sierologici: "In 36 casi rinvenuti gli anticorpi Covid"

(depositphotos)

Nessun positivo tra gli agenti di polizia penitenziaria del carcere Lorusso e Cutugno di Torino, anche se in 36 di loro sono stati rinvenuti anticorpi per il Covid-19, segno di una passata infezione: sono i risultati dei test sierologici a cui sono stati sottoposti, su base volontaria, gli agenti in forza nel penitenziario.

“Tra i 448 agenti della polizia penitenziaria che lavorano nella Casa Circondariale Lo Russo Cutugno, e che hanno deciso di sottoporsi al test sierologico su base volontaria per il Covid, sono risultati positivi agli anticorpi del Coronavirus in 36 (8,04%) ma nessuno di loro è risultato positivo al tampone”, afferma l’assessore regionale alla Sicurezza Fabrizio Ricca.

“La campagna di test a tappeto per tutte le forze dell’ordine che abbiamo deciso di portare avanti è una garanzia di sicurezza sia per gli agenti che per le persone che si trovano a interfacciarsi con loro. In più – conclude l’assessore – rappresentano anche un utile strumento per monitorare l’epidemia in Piemonte, individuando possibili aree di diffusione del virus”.

CONDIVIDI
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
loop-single