“Saremo il loro incubo, non li lasceremo in pace”. ReSet G7 scende in campo e annuncia contestazioni che prenderanno il via domani per concludersi con la grande manifestazione in programma sabato. Oggi, in piazzale Valdo Fusi, l’assemblea che riunisce centri sociali, disoccupati, lavoratori e studenti ha ribadito la propria contrarietà al G7 che si sta tenendo in questi giorni presso la Reggia di Venaria.
“ALLARME CONTESTAZIONI”.
“Non li lasceremo in pace – ribadiscono -. Ci troveranno davanti alle loro porte, qualunque cosa faranno, anche se lo decideranno all’ultimo. Loro, ogni giorno, sono presenti nelle nostre vite; noi, in questi giorni, lo saremo nelle loro”. A chi teme scontri, rispondono: “Non c’è allarme sicurezza, semmai allarme contestazione. Saremo in strada per portare avanti i diritti dei lavoratori”.
IL PROGRAMMA.
Domani (giovedì, ndr) muoverà da Torino esposizioni la Street Parade, una sfilata per le vie del centro. Venerdì sono previsti di mattina cortei di studenti e No Tav, mentre nel pomeriggio toccherà a lavoratori e sindacati. Sabato tutti i manifestanti si uniranno per dar vita a un corteo che punta direttamente nella blindata Venaria, dove si riuniscono i big della politica.
IL VIDEO: