La sindaca Appendino e il governatore Chiamparino
News
BUONA SANITA’

Regina Margherita, inaugurato il nuovo reparto per i piccoli pazienti cardiopatici [LE FOTO]

Completato il “Percorso Cuore Pediatrico”. Al taglio del nastro presenti la sindaca Appendino e il governatore Chiamparino

E’ stata inaugurata, oggi, la nuova terapia intensiva e semintensiva cardiologica e cardiochirurgica pediatrica, che rappresenta l’ultima fase della ristrutturazione del sesto piano dell’ospedale Infantile Regina Margherita della Città della Salute di Torino.

Si conclude in questo modo la realizzazione del cosiddetto “Percorso Cuore Pediatrico“, che consiste nella completa riorganizzazione della modalità di assistenza dei piccoli pazienti portatori di cardiopatia congenita ricoverati al Regina.

La realizzazione del Percorso Cuore Pediatrico migliorerà in maniera importante la qualità della degenza, rendendola decisamente più consona alla tipologia di patologie e di pazienti trattati. Il progetto si inserisce in una più generale riqualificazione degli spazi del Regina Margherita, portata avanti dalla Direzione aziendale (avvocato Gian Paolo Zanetta) e dal Direttore del Dipartimento di Pediatria e Specialità pediatriche, la dottoressa Franca Fagioli.

La ristrutturazione è stata possibile grazie al fondamentale contributo dei privati.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo