Cerca

Racconigi festeggia san Giuda, il protettore dei casi disperati

monsignor gian fr toya

Monsignor Gian Franco Troya

Il Santuario Reale Madonna delle Grazie di Racconigi (Cn) arcidiocesi di Torino si prepara a festeggiare l’apostolo San Giuda Taddeo, da domani al 28 ottobre. Il corpo di San Giuda Taddeo si trova nella Basilica di San Pietro a Roma. Per ricordare l’apostolo è stata dedicata una chiesa chiamata “Qara Kelisa” situata nella regione dell’Azarbaijan occidentale la quale rappresenta, ancora oggi, un luogo di grande meta per i pellegrinaggi, più volte restaurata e nel 2008 dichiarata patrimonio dall’Unesco.

In Italia è difficile trovare una chiesa dove si venera questo apostolo però nel Santuario Reale Madonna delle Grazie di Racconigi (Cn) è custodita un’antica statua lignea di San Giuda Taddeo che richiama molti devoti pellegrini.

+++ CONTINUA A LEGGERE NEL GIORNALE IN EDICOLA OGGI +++
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
tracktracktrack