piscina-parri
News
VIA TIZIANO

Dopo quattro anni riapre la Parri. «La piscina antidoto al degrado»

L’impianto chiuso nel 2015. Finardi: «Ora le vasche sono in sicurezza»

Chiusa da ormai 4 anni, la riapertura della piscina Parri è alle porte. Il termine ultimo per la consegna dei lavori presso l’impianto comunale di via Tiziano è fissato per il 9 giugno e, dopo il via libera definitivo, si potrà tornare a vedere le vasche animate dai bagnanti. A dare la buona notizia è stato l’assessore allo Sport, Roberto Finardi, in risposta all’interpellanza del cittadino, presentata da Marco Viani.

Posizionata nel cuore di San Salvario, la Parri appare come un tassello fondamentale per la riqualificazione dell’intera area, a oggi ostaggio di spacciatori e degrado. «Aspettiamo da tempo che la Città faccia i lavori sull’impianto Parri – ha affermato il presidente della Circoscrizione 8, Davide Ricca, che pure avanza con i piedi di piombo -. Prima vogliamo vedere il collaudo, per essere certi dei lavori fatti dalla ditta». La cautela è d’obbligo, dato il travagliato iter di interventi che hanno riguardato la piscina comunale negli ultimi anni. «La piscina è stata chiusa nel 2015 – ha spiegato Finardi – a causa di alcune perdite che andavano a incidere sul locale macchine. Per questo motivo, sono stati fatti degli interventi di impermeabilizzazione delle vasche, che non hanno però portato ai risultati sperati». Stando così le cose, è stato necessario rifare in toto le vasche.

Al momento, i lavori strutturali dovrebbero essere terminati e sarebbero in corso di ultimazione le operazione di pulizia e i relativi collaudi. «L’impianto dovrebbe essere riaperto per l’estate solo per il pubblico» ha quindi annunciato Finardi, mentre per le attività delle associazioni sportive, bisognerà aspettare settembre/ottobre. Nel frattempo, i cittadini della 8 potranno tornare a godere dell’impianto comunale. «Abbiamo una progettualità territoriale importante da sviluppare intorno all’area Parti – ha affermato ancora Ricca – che parte dal bando per il campo da calcetto e la pedonalizzazioni di via Petitti e dalla concessione del Circolo Garibaldi, che abbiamo portato a termine il mese scorso».

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Giubileo - Casa funeraria
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo