Prolungamento Metro 1, via alla progettazione
News
Il nuovo tratto sarà lungo 1.750 metri. Prevista la realizzazione di due stazioni

Prolungamento Metro 1 da Fermi a Collegno: al via la progettazione

Lunedì la firma del contratto con lo studio che si è aggiudicato il bando con un un ribasso sull’importo base del 61,2%

Si è concluso nel rispetto del cronoprogramma l’iter per l’aggiudicazione della progettazione esecutiva del primo lotto per il prolungamento della metro da Fermi a Collegno. Infra.To firmerà lunedì il contratto con il costituendo Rti Geodata Engineering Spa/Ai Studio Spa/Neosia Tecnimnt Spa/Studio Sas, che si è aggiudicato il bando con un importo di quasi 570mila euro, equivalente a un ribasso sull’importo base del 61,2%.

PREVISTA REALIZZAZIONE DI DUE STAZIONI
Il nuovo tratto sarà lungo 1.750 metri. In questo primo lotto è prevista la realizzazione di due stazioni: Certosa sarà la stazione di interscambio con il servizio ferroviario nella stazione di Collegno e parte dell’edificio verrà realizzato in superficie; la stazione Collegno Centro sarà ubicata nel centro del Comune, su corso Francia, all’altezza dell’attuale sede del mercato.

STIMATA IN 4 ANNI LA DURATA DEI LAVORI
Al termine della progettazione esecutiva Infra.To potrà bandire la gara per la realizzazione dell’opera, la cui durata è stimata in 4 anni. L’inizio dei lavori è previsto per l’estate del 2018. Il costo per la realizzazione di tutto il primo Lotto, finanziato dallo Stato, è di 123,7 milioni di euro.

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo
banners