malsosta
Cronaca
VIA VILLA DELLA REGINA

Posti a spina e strisce gialloblu cambiano look alla Gran Madre

Il progetto della Circoscrizione 8 contro la malasosta

Dalle strisce gialloblù in zona Gran Madre alla “rivoluzione” della sosta su via Villa della Regina. I prossimi mesi saranno cruciali per le modifiche alla viabilità in zona precollinare. La Circoscrizione 8, nel frattempo, seguendo le indicazioni dei residenti, ha già presentato un suo progetto contro la malasosta che affligge il borgo Crimea. Due le novità: a cominciare dalle soluzioni contro la sosta selvaggia in via Villa della Regina.

Qui l’idea del centro civico è quella di sostituire i parcheggi in linea con quelli a spina di pesce. In questo modo i posti auto per le persone raddoppierebbero. «Assieme ai tecnici e alla polizia municipale – spiega il vicepresidente della 8, Massimiliano Miano -, abbiamo verificato la possibilità di intervenire attraverso piccoli accorgimenti di natura viaria che ci consentiranno di snellire il traffico, evitare manovre in contrasto con il codice della strada e recuperare nuova sosta. I tempi tecnici per studiare le modifiche e a breve restituiremo una via Villa della Regina, più sicura». Con una carreggiata più stretta che impedirà ai furbetti di lasciare la macchina in doppia fila.

Diverso è il capitolo legato alle strisce gialloblu, già chieste dalle famiglie del quartiere attraverso una raccolta firme indirizzata a Palazzo Civico. Oggetto del contendere la richiesta di una sosta riservata ai soli residenti in orario serale, dalle 19.30 alle 8 del mattino, nelle zone di sosta a pagamento. E che potrebbe entrare in vigore entro il prossimo autunno. In particolare oltre a via Villa della Regina (tra via Asti a via Cosmo), si segnalano via Colombini (lato sinistro), via Cosmo, via Martiri della Libertà, via Vanvitelli e via Moncalvo. Il progetto è nato per contrastare gli effetti della movida che dal centro confluisce lungo i corsi Casale e Moncalieri.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo