Andrea Vittone e Claudia Possetti con i figli Camilla e Manuele, vittime del crollo del ponte Morandi.
News
LA TRAGEDIA DEL 14 AGOSTO 2018

Ponte Morandi, Pinerolo dedica un sentiero al ricordo delle quattro vittime del crollo

Il percorso “Verso il Canada” sarà inaugurato domenica 13 ottobre, negli spazi della stazione ferroviaria della cittadina piemontese

Un sentiero dedicato alla memoria delle quattro vittime pinerolesi del tragico crollo del ponte Morandi. Sarà inaugurato domenica 13 ottobre. Si tratta del “Percorso Verso il Canada“, il tracciato che dalla stazione di Pinerolo conduce fino al Rifugio Melano – Casa Canada, sulle alture della cittadina piemontese.

LE QUATTRO VITTIME DEL CROLLO
Il sentiero è stato realizzato grazie al contributo delle famiglie Bellasio e Possetti che nel crollo di Genova persero quattro loro cari. Si tratta di Andrea Vittone, 49 anni, della compagna Claudia Possetti 48 e dei due figli di lei, Manuele e Camilla Bellasio, rispettivamente di 16 e 12 anni. Tutti deceduti quel tragico 14 agosto di un anno fa.

LA GIORNATA DEL RICORDO
L’inaugurazione del percorso “Verso il Canada”, per ricordare Camilla, Manuele, Claudia e Andrea, è stata organizzata dal Cai di Pinerolo e dal Rifugio Melano Casa Canada in collaborazione con il Comune di Pinerolo. La cerimonia prenderà il via alle ore 10 con l’inaugurazione del sentiero nella stazione ferroviaria di Pinerolo. Alle 10.30 è prevista la partenza alla volta del Rifugio.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Giubileo - Casa funeraria
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo