PieroAngela
News
Riconoscimento per il giornalista e divulgatore scientifico

Piero Angela è il Torinese dell’anno 2017

Lo ha deciso la giunta della Camera di commercio cittadina

Piero Angela nominato Torinese dell’anno 2017. Lo ha deciso la giunta presieduta da Vincenzo Ilotte, nella 41ma edizione del tradizionale Premio della Camera di commercio di Torino.

Il riconoscimento è andato al popolare giornalista e divulgatore scientifico con la motivazione che “ha rappresentato lo stile torinese dell’impegno e della passione per il lavoro, coltivando in generazioni di italiani e non solo l’interesse per la ricerca e per le scoperte dell’uomo, attraverso un linguaggio accurato ma comprensibile e soluzioni innovative di comunicazione che hanno rivoluzionato il mondo della divulgazione scientifica, sempre valorizzando a livello nazionale e internazionale i successi di ricercatori, pionieri, imprese e di quanti quotidianamente si impegnano per il progresso della società”.

La cerimonia di consegna del prestigioso riconoscimento è in programma domenica 2 dicembre, in occasione della 66ma edizione del Premio della Fedeltà al Lavoro e per il Progresso Economico e della quarta edizione dei Diplomati eccellenti tecnici e professionali.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

News
Vinci TorinoCronaca 2023
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo