Carlotta Salerno (foto da Facebook)
News
L’annuncio ai microfoni di “Un Giorno da Pecora”

PD. Da Torino una nuova concorrente per Renzi: anche Carlotta Salerno si candida alla segreteria

La segretaria cittadina dei Moderati di Giacomo Portas punta al successo: “Quando si entra in gioco, lo si fa per vincere”

Anche Carlotta Salerno, segretario cittadino a Torino dei Moderati, si candida alla segreteria del Pd. Dunque, dal capoluogo piemontese ecco un altro sfidante per Matteo Renzi, oltre a Emiliano e Orlando. Lo ha annunciato ai microfoni di Rai Radio1, nel corso del programma “Un Giorno da Pecora”. Salerno fa parte del partito fondato da Giacomo Portas e alleato del PD.

L’IDEA. “E’ stato Portas a pensarci. Poi mi ha chiesto se fossi interessata anche per dare importanza ai nomi femminili e io ho risposto sì” ha spiegato. Non ha alcun timore, Salerno. Anzi. “Mi candido e lo faccio per vincere”. Quando le viene chiesto se è più vicina a Renzi, Emiliano oppure Orlando, replica così: “A nessuno di loro: se sono la quarta candidata, perché dovrei essere vicina ad uno di questi?”.

Renzi non è certo un concorrente facile da battere. “Ma quando si entra in gioco, lo si fa per vincere – afferma -. Non ha alcun senso correre solo per correre. Bisogna sempre sperare di conquistare la luna. E, quindi, anche sperare di battere Renzi: nella vita non si sa mai…”. Infine, una domanda sugli eventuali progetti da sviluppare nel caso diventasse segretaria del Pd: “Lavorare sui territori, sulle periferie, con la base degli elettori”.

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo