Mandria di mucche attraversa la strada, auto arriva e ne travolge una. E' accaduto la scorsa notte sull'ex statale 460 a Salassa
News
E’ accaduto sull’ex statale 460 a Salassa

Paura nella notte: mandria di mucche attraversa la strada, auto arriva e ne travolge una

Illesi padre e figlio. L’animale, ferito, si è rialzato ed è fuggito con gli altri bovini. Vigili del fuoco e carabinieri sul posto

Momenti di paura, la scorsa notte, per due persone (padre e figlio) che mentre percorrevano la ex statale 460 a Salassa, in direzione Cuorgné, a bordo di una Bmw si sono imbattuti in una mandria di mucche incustodite che occupava parte della carreggiata e dei campi che costeggiano la strada.

L’AUTO TRAVOLGE UNA DELLE MUCCHE
L’impatto con uno dei bovini è stato inevitabile e la vettura ha riportato seri danni alla parte anteriore del veicolo, andata praticamente distrutta. Per fortuna entrambi gli uomini, al di là del grosso spavento, non hanno riportato ferite.

L’ANIMALE SI RIALZA E SCAPPA
A quanto pare l’animale investito, nonostante l’urto violento, si è ripreso ed è fuggito via con il resto della mandria lasciando la carreggiata e incamminandosi in direzione del prato, verso il torrente Orco.

SUL POSTO IL PROPRIETARIO DELLA MANDRIA
Poco dopo, sul posto, sono arrivati i vigili del fuoco ed i carabinieri del vicino comando stazione. Con loro è arrivato anche il proprietario delle mucche il quale, desolato, ha raccontato ai militari che i bovini erano riusciti a scavalcare la recinzione a sua insaputa.

ANIMALI TUTTI RECUPERATI
Gli animali, poco meno di una ventina in tutto, sono stati poi recuperati e riportati al sicuro. Tra questi c’era anche la mucca investita che è stata trovata malconcia ma viva.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo