La parte del soffitto della Sala Rossa crollata
News
Incidente a Palazzo Civico. Tecnici al lavoro per riparare i danni

PAURA IN SALA ROSSA. Crolla un pezzo di contro-soffitto: annullato il Consiglio comunale LE FOTO

A venire giù è stata una parte della soletta del balconcino. Danneggiata la postazione informatica dedicata alla registrazione delle sedute

Momenti di paura, questa mattina a palazzo civico, per il cedimento di un pezzo di contro-soffitto della Sala Rossa, la parte più aulica, storica e di sicuro importante del municipio torinese perché, dal 1848, ospita le sedute del Consiglio comunale.

IL CROLLO A POCHI PASSI DALLA TRIBUNA STAMPA
A venire giù è stata una parte della soletta del balconcino che si trova a pochi passi dalla tribuna stampa, lo spazio in cui normalmente vengono fatti accomodare i giornalisti che seguono i lavori del parlamentino comunale. Il cedimento ha danneggiato la postazione informatica dedicata alla registrazione delle sedute senza provocare danni a persone.

SEDUTA DI CONSIGLIO VERSO L’ANNULLAMENTO
Sul posto, con i vigili urbani, sono giunti anche i tecnici del Comune cui tocca ora il compito di capire cosa abbia potuto provocare il crollo (avvenuto nel corso della notte). Al contempo, si lavora per riparare i danni. Il cedimento, informa l’ufficio di Presidenza del Consiglio comunale, ha comunque provocato l’annullamento della seduta consiliare originariamente programmata per oggi pomeriggio.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

banners
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo