Ospedaledacampo
News
Accoglierà 55 tensostrutture

Parco del Valentino, ecco l’ospedale da campo: sarà pronto per venerdì 20 [FOTO e VIDEO]

Procedono i lavori di realizzazione di un’area sanitaria attrezzata e dedicata a pazienti Covid a bassa intensità

Vanno avanti i lavori per la realizzazione di un ospedale da campo al Parco del Valentino, un’area sanitaria attrezzata e dedicata a pazienti Covid a bassa intensità che accoglierà 55 tensostrutture. Oggi, in particolare, al Padiglione V di Torino Esposizioni sono state montate le tende messe a disposizione della Regione Piemonte dalla Provincia Autonoma di Trento.

Uno sforzo congiunto tra Croce RossaRegione Piemonte attraverso la Protezione civile e la Maxiemergenza 118 con il Field Hospital, EMT 2 Emergency medical team, struttura unica in Italia e tra le sole quattro presenti in Europa.

In particolare il V Padiglione, messo a disposizione dal Comune di Torino su richiesta dell’Unità di crisi della Regione Piemonte e con la collaborazione della Prefettura di Torino, accoglierà oltre 450 posti letto che saranno gestiti in forma integrata dalla AOU Città della Salute di Torino, dall’Asl Città di Torino e dalla Maxiemergenza 118.

La Centrale 118 e il sistema di emergenza territoriale si occuperà, invece, di trasporti sanitari e di quelli in emergenza. La fine dei lavori, secondo programma, è prevista intorno al 20 novembre.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo