Ignazio_Cecilia
Spettacolo
IGNAZIO MOSER

«Papà ora conosce Cecilia. Ma io temevo solo Belen»

Presentazione della fidanzata in famiglia per il giovane del Gf Vip: “esame” superato

Un amore televisivo, buono per conquistare qualche copertina in più e per farsi conoscere anche da quella parte del pubblico che nemmeno sapeva chi fosse? Ignazio Moser rimanda al mittente tutte le critiche e adesso che è ufficialmente un uomo libero e non più solo un concorrente del “Grande Fratello Vip” vuol cominciare a costruire qualcosa di importante con Cecilia Rodriguez e ha messo le basi per il futuro: far conoscere la sua nuova compagna alla famiglia.

La sua non è una famiglia comune perché papà Francesco è stato campione del mondo di ciclismo ed è amatissimo dal pubblico. Ma come ha confessato Ignazio al settimanale “Chi”, ha preferito lavorarsi la mamma per un motivo chiaro: «All’inizio mia madre ha conosciuto Cecilia al telefono. Io sono il cocco di mamma, quindi con lei ho avuto gioco facile. Mio padre, invece, ha parlato per la prima volta con Cecilia qui a Trento. In principio era freddo, ma dopo pochi minuti lo “sceriffo” l’ha invitata a sciare: parlavano dell’Argentina, scherzavano. Io li osservavo, ero felice».

Non un’impresa da poco, perché per lui che è stato pure ciclista arrivato al professionismo anche se si è ritirato subito, era come scalare il Pordoi. Papà Francesco infatti più volte durante il “Gf”, quando ormai era chiaro che la relazione stava prendendo pieghe impreviste, aveva espresso i suoi dubbi e gli aveva detto chiaramente che una volta uscito, avrebbe dovuto tornare ad occuparsi dell’azienda vinicola di famiglia, temendo che le distrazioni potessero allontanarlo.

Ma il giovane Moser poco alla volta è entrato in contatto anche con il clan dei Rodriguez e non è stato semplice: «All’inizio temevo Belen. Me l’hanno descritta come una ragazza dura, tosta, insomma, me la facevo sotto. Invece lei è stata carinissima, dolcissima. Mi ha detto che a causa nostra ha perso dieci anni di vita. Ho legato anche con Andrea Iannone, il suo fidanzato: ci scambiamo messaggi, ci sentiamo. Mi ha rivelato che quando Cecilia era dentro la Casa, Belen all’esterno parlava e reagiva come lei: ora isterica, ora affettuosa. Anche per loro il “Gf Vip” è stato un viaggio incredibile».

Ora si tratta soltanto di pianificare il futuro: «Il mio sogno è potermi giocare le mie carte in televisione parlando di ciò che conosco realmente, ovvero lo sport. Il ciclismo in primis. Con Cecilia sogno in grande, penso a una famiglia. So che prima o poi succederà. I valori che mi hanno trasmesso i miei genitori sono sani».

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo
banners