Si svolgeranno domenica prossima le operazioni di disinnesco dell'ordigno bellico rinvenuto nei giorni scorsi nel cantiere del Lingotto a Torino
News
Trovato nei giorni scorsi nell’area adiacente a Eataly

Ordigno bellico nel cantiere del Lingotto: sarà disinnescato domenica

La decisione è stata presa dopo un vertice in prefettura

Si svolgeranno domenica prossima, dalle 9.30 alle 15.30, le operazioni di disinnesco dell’ordigno bellico (una bomba aerea americana da 130 chili di esplosivo, risalente alla seconda guerra mondiale) rinvenuto nei giorni scorsi nel cantiere del Lingotto, in via Nizza, nell’area adiacente a Eataly, a Torino.

IL VERTICE IN PREFETTURA
E’ quanto emerso al termine del vertice in Prefettura, al quale hanno partecipato questo pomeriggio tutte le istituzioni e i gestori dei servizi essenziali, sulla base delle indicazioni fornite dall’Esercito (Genio guastatori di Fossano). Altri dettagli tecnici saranno messi a punto nella riunione tecnica di domani.

BOMBA MESSA IN SICUREZZA
La bomba è stata esaminata nei giorni scorsi dagli artificieri del 32 Reggimento Genio Guastatori di Fossano, che l’hanno messa in sicurezza, circondata da barriere di sabbia. Tutte le attività commerciali della zona sono regolarmente aperte.

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Giubileo - Casa funeraria
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo