VIA LAMARMORA

Ora i ladri di gomme fanno paura. Spunta un’altra Jeep sui mattoni

Guerrini: «La Crocetta è abbandonata da tempo»

Rubati nella notte quattro cerchioni di una Jeep Compass parcheggiata in via Lamarmora, all’angolo con via Montevecchio. Si tratta dell’ennesimo colpo messa a segno dai topi d’auto in Crocetta. Le modalità di esecuzione sono sempre le stesse: i ladri appoggiano la vettura su quattro mattoni usati come cric e svitano comodamente le ruote in piena notte quando tutti dormono. I residenti della zona, esasperati per questa situazione fuori controllo, chiedono «più controlli da parte delle forze dell’ordine».

Non è certo la prima volta infatti che avvengono episodi simili nel quartiere “vip” di Torino. Un’analoga sorte era toccata a un altro suv, un Renegade di colore rosso, finito nel mirino appena dieci giorni fa. A gennaio si erano già verificati altri casi in corso Re Umberto, e qualche mese indietro i predatori di fuoristrada erano entrati in azione ai danni di uno Stelvio.

Numerosi anche i furti nelle auto avvenuti in pieno giorno. «C’è un abbandono del presidio del territorio da parte della amministrazione comunale che ci preoccupa – afferma il presidente della circoscrizione Uno, Massimo Guerrini -. Da tempo segnaliamo il degrado di diverse zone della Crocetta ma la giunta comunale non risponde. Non vorremo mica tornare all’epoca dei vigilantes? I cittadini e gli operatori inoltre – sottolinea Guerrini – sono molto preoccupati anche per la scarsa sicurezza e per il degrado generale».

CONDIVIDI
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
loop-single