Natale a Torino
News
La delibera della giunta comunale

“Natale coi Fiocchi”, via libera alle manifestazioni nelle piazze torinesi

Si parte il primo dicembre con l’accensione dell’albero e l’apertura della prima casella del calendario dell’avvento da parte dei vigili del fuoco

Via libera alle manifestazioni che si svolgeranno nelle piazze torinesi nelle prossime settimane e nel periodo natalizio. La Giunta comunale ha adottato questa mattina una delibera con la quale autorizza le iniziative del “Natale coi Fiocchi” e altre manifestazioni. Per il Natale si inizia il primo dicembre con l’accensione dell’Albero di Natale di luci e l’apertura della prima casella del Calendario dell’avvento da parte dei vigili del fuoco.

PREVISTI ANCHE I MERCATINI
Previsti poi mercatini allestiti come villaggi tipici “nel rispetto del contesto storico architettonico”, precisa la delibera, e attività di intrattenimento culturale, ricreative e ludiche dal primo dicembre al 14 gennaio nelle piazze Castello e Solferino. In quest’ultima è prevista anche una pista di pattinaggio su ghiaccio, mentre altre manifestazioni sono in programma in piazza Santa Rita da Cascia e al Cortile del Maglio.

AUTORIZZATO L’USO DI PIAZZA CASTELLO
Autorizzato inoltre l’uso di piazza Castello per altre tre manifestazioni, patrocinate dalla Città, a cominciare dalla Giornata mondiale del diabetico in programma domani. Nella stessa piazza, sabato 18 novembre, la Trans Freedom March si concluderà con gli speech istituzionali mentre il 3 dicembre un presidio mobile con autoemoteche e psicologi, medici e volontari dell’Associazione Arcobaleno Aids informerà i cittadini invitandoli a effettuare test Hiv a risposta rapida.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Giubileo - Casa funeraria
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo