Animali
IL PROGETTO LANCIATO DALLA MIAS

Con “Dottor bau e dottor miao” arriva la mutua per cani e gatti

Il costo del “servizio” ammonterà a 120 euro all’anno e darà accesso a un sistema di assistenza privato per tutti gli animali domestici

Con “Dottor bau e dottor miao” arriva la mutua per cani e gatti. Ebbene sì, tra non molto anche gli amici più fedeli dell’uomo avranno la loro assistenza. Con servizi che però andranno ben oltre il solo ambito sanitario guardando, ad esempio, anche all’eventuale cremazione dell’animale (in strutture controllate tramite una società specializzata), alla garanzia per la responsabilità civile, o anche alla sorte del “Fido” in caso di morte del padrone.

LA NOVITA’ LANCIATA DALLA MIAS
La novità in arrivo sta per essere lanciata dalla Mutua italiana assistenza sanitaria (Mias), insieme alla compagnia assicurativa EuropAssistancea,  FareAmbiente ed al Movimento ecologista europeo.

L’ASSISTENZA SI CHIAMERA’ “DOTTOR BAU E DOTTOR MIAO”
L’assistenza si chiamerà “Dottor bau e dottor miao” e già da sola fa capire come il mercato legato ai cari e amati pet, i nostri animali da compagnia, stia diventando qualcosa di più che un semplice fatto per soli appassionati. D’altronde, basta dare uno sguardo alle cifre. Con 7,5 milioni di gatti e 6,9 milioni di cani presenti in Italia, il potenziale fatturato di “dottor Bau” ammonta a oltre un miliardo di euro.

“SIAMO UNA MUTUA, NON UN’ASSICURAZIONE”
“In ogni caso non siamo un’assicurazione bensì una mutua”, ci tengono a precisare dalla Mias. “Ci temiamo ad affermare il principio che cani e gatti rappresentano un ammortizzatore sociale, per questo chi è esente dal ticket ha diritto al 50% di sconto sulla quota associativa” spiega Claudio La Rosa, presidente della Mias e ideatore del progetto. Il costo della mutua ammonterà a 120 euro all’anno: darà, nella sostanza, accesso a un sistema di assistenza privato per tutti gli animali domestici.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo