Mille gioie – Il piacere di mordere un buon panettone

1418

Le Mille Gioie, molto più di una pasticceria, molto più di un bar. Una vera chicca natalizia di Torino dove potere gustare sul momento, sorseggiando un caffè, un the o una tisana, uno dei panettoni più buoni della zona. «Lievitato naturalmente per 12 ore e quindi ad alta digeribilità» tiene a sottolineare la titolare Roberta Gioia. Oltre alla bontà e alla qualità, come dicevamo, l’idea originale della pasticceria Mille Gioie sta proprio nell’avere unito alla tradizione della vendita al dettaglio la possibilità di mangiare direttamente in loco una fetta di panettone appena sfornato. Un’idea ancora poco diffusa in città che sta conquistando il popolo dei golosi pronti a sedersi al tavolino di Le Mille Gioie a qualsiasi ora del giorno.

«Ogni mattina prepariamo circa 50 panettoni – continua Roberta – e devo dire che vanno a ruba, riusciamo a venderli praticamente tutti anche se non siamo ancora entrati nelle settimane più calde. Lo faremo da questo fine settimana con il weekend dell’8 dicembre».

In cui l’esercizio rimarrà, naturalmente, aperto al pubblico. La pasticceria, dotata di tavoli e sedie, offre, inoltre, la possibilità di fare colazione, di pranzare o di fare una pausa a base di gelato, panini o tramezzini. Cibo di qualità, insomma, dedicato a qualsiasi tipo di palato.
Le Mille Gioie, via Gaidano 15/E Torino, 011.2631488. Orario: 7,15 – 20