Blaise Matuidi
Sport
Dopo il successo contro il Napoli al San Paolo

Matuidi: “La Juve è forte ed è in corsa per lo scudetto. Ora 3 punti ad Atene”

Il francese, sempre più protagonista della stagione bianconera, punta l’obiettivo sul prossimo match di Champions

Blaise Matuidi sta diventando sempre più protagonista nella Juventus. Oggi il francese, è tornato sul successo di venerdì sera contro il Napoli al San Paolo e ha poi spostato l’obiettivo sul prossimo match di Atene, decisivo per il cammino in Champions Legue.

“JUVE IN CORSA PER LO SCUDETTO”
“Quella del San Paolo non era una partita decisiva ma sicuramente era molto importante. Vincerla ha avuto un grande valore per noi e per il nostro campionato. Abbiamo lanciato un messaggio chiaro: la Juve c’è, la squadra è forte ed è in corsa per lo scudetto. Lavoriamo ogni giorno per essere i migliori: il nostro obiettivo è vincere e la stagione è ancora lunga”, ha detto Matuidi.

“CERCO DI DARE SEMPRE IL MASSIMO”
“Posso adattarmi a diversi sistemi di gioco e faccio ogni volta quello che l’allenatore mi chiede, anche quando si tratta di giocare un po’ più avanzato, come è successo a Napoli. Cerco di dare sempre il massimo e di mettermi a disposizione per aiutare la squadra a vincere“, ha aggiunto il francese.

GOL SFIORATO? BRAVO REINA
Gol sfiorato? La prima cosa che ho pensato è ‘come ha fatto a prenderla?’. Ho rivisto l’azione in televisione e forse se avessi tirato un po’ più a destra sarebbe stato gol ma Reina è stato molto bravo. Comunque la cosa più importante non è che io riesca a segnare ma che la squadra vinca”, ha proseguito l’ex Psg.

CHAMPIONS, VINCIAMO AD ATENE
“La Champions? Non dobbiamo pensare ai rischi ma soltanto a scendere in campo per vincere, come in ogni partita. Andiamo lì per fare il nostro gioco, contro una squadra difficile da affrontare. Abbiamo tutte le potenzialità per fare bene e conquistare i tre punti decisivi“, ha detto ancora Matuidi.

IL PROGETTO BENEFICO DEL FRANCESE
In chiusura il francese ha parlato del progetto benefico legato alla “Association Tremplins Blaise Matuidi“. “Tremplins mi sta molto a cuore: ogni anno cerchiamo di fare qualcosa per regalare un sorriso ai bambini, soprattutto a Natale”, ha concluso il centrocampista della Juve.

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo
banners