Gli Speciali di CronacaQui

MAESTRI MACELLAI- IL TRIONFO DEL BUE GRASSO (E NON SOLO) SULLE TAVOLE DEI TORINESI

Un’attività storica ripartita grazie alla vitalità di Simone e del suo staff che hanno cominciato la nuova gestione dal 20 settembre scorso anche se arrivano da un’esperienza pluriennale nel settore. E per il primo Natale insieme ai vecchi e nuovi clienti, la proposta sarà ricchissima: «Abbiamo e avremo tanti tagli dal bue grasso del Piemonte ma anche il sushi di carne preparato rigorosamente con la fassona piemontese. Perché per noi la qualità certificata viene prima di tutto e abbiamo un nome da portare avanti con orgoglio»

Da Maestri Macellai uno dei piatti forti è certamente rappresentato dai ‘pronti a cuocere’. Tante idee originali e stuzzicose da portare in tavola senza fatica. Ci sono tutto l’anno, ma nel periodo delle feste si arricchiscono con le ‘Rose di Natale’ e i nidi di carne, con diversi ripieni che vanno dai funghi porcini ai carciofi passando per la crema di zucca. E poi capponi e agnelli, anche quelli di produzione locale. Inoltre anche agnolotti e pasta fresca ripiena con la carne della macelleria e preparati da un pastaio esperto.

Ma qui, ora come tutto il resto dell’anno, abbondano anche piatti di carne già cotti da loro, come roastbeef e brasati o vitelli tonnati, con la salsa preparata in proprio. «Per Natale affiggiamo un menù che va dagli antipasti ai secondi, tutto completo. Diamo idee, ma se la gente non ha tempo, voglia o possibilità, consegniamo il menù già pronto e cotto». Per cenoni e pranzi c’è tutto, ma su prenotazione.

Maestri Macellai, corso Brunelleschi 4 Torino.

Telefono: 011.799046.

Orari: da lunedì a sabato 8-13, 15.30-19 (chiuso lunedì pomeriggio e giovedì pomeriggio). Apertura straordinaria domenica 22 dicembre.

 

Condividi sui social:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo