MACELLERIA GROSSO

Solo carni piemontesi, formaggi e salumi prelibati

Da oltre quarant’anni c’è un punto di riferimento sicuro per chi sia alla ricerca di prodotti da macelleria (e non solo) dalla qualità eccellente e dalla provenienza certificata: è il chiosco che Mauro Grosso e il suo staff gestiscono al mercato di corso Spezia a Torino, un angolo di buon gusto in una zona facilmente raggiungibile anche in metropolitana.

«La nostra è una clientela fidelizzata nel tempo – spiega il titolare – ma essendo anche in un’area molto trafficata e vicino agli ospedali capita spesso che passino a trovarci clienti nuovi. E per tutti abbiamo un consiglio oltre che un suggerimento su come cucinare».

Pezzo forte sono ovviamente la carne, soprattutto quella di “sua maestà” bue grasso del quale in autunno tra Carrù, Moncalvo e altri comuni si celebrano le fiere, e i salumi, ma non mancano anche i formaggi tipici, quelli piemontesi e altre eccellenze italiane. In tempo di feste come questo però i tagli che vanno per la maggiore sono quelli tipici della tradizione e quindi quelli del bollito misto alla piemontese (muscolo, scaramella, stinco, spalla, fiocco, cappello del prete, testina, cotechino, zampino e quant’altro), ma anche il cappone e tutto quello che serve per un brodo da re. Al chiosco non si preparano cestini natalizi ma si fa di più: c’è la possibilità di mettere la carne sottovuoto per averla sempre fresca anche in altre stagioni dell’anno, con la garanzia della qualità garantita.

Contatti: 011-6966451

CONDIVIDI
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
loop-single