Da oltre quarant’anni c’è un punto di riferimento sicuro per chi sia alla ricerca di prodotti da macelleria (e non solo) dalla qualitĂ eccellente e dalla provenienza certificata: è il chiosco che Mauro Grosso e il suo staff gestiscono al mercato di corso Spezia a Torino, un angolo di buon gusto in una zona facilmente raggiungibile anche in metropolitana.
«La nostra è una clientela fidelizzata nel tempo – spiega il titolare – ma essendo anche in un’area molto trafficata e vicino agli ospedali capita spesso che passino a trovarci clienti nuovi. E per tutti abbiamo un consiglio oltre che un suggerimento su come cucinare».
Pezzo forte sono ovviamente la carne, soprattutto quella di “sua maestà ” bue grasso del quale in autunno tra CarrĂą, Moncalvo e altri comuni si celebrano le fiere, e i salumi, ma non mancano anche i formaggi tipici, quelli piemontesi e altre eccellenze italiane. In tempo di feste come questo però i tagli che vanno per la maggiore sono quelli tipici della tradizione e quindi quelli del bollito misto alla piemontese (muscolo, scaramella, stinco, spalla, fiocco, cappello del prete, testina, cotechino, zampino e quant’altro), ma anche il cappone e tutto quello che serve per un brodo da re. Al chiosco non si preparano cestini natalizi ma si fa di piĂą: c’è la possibilitĂ di mettere la carne sottovuoto per averla sempre fresca anche in altre stagioni dell’anno, con la garanzia della qualitĂ garantita.
Contatti: 011-6966451