Antonio Gisonni e la moglie Alina. Sono loro il segreto del successo della Macelleria Gisonni di via Monginevro, in Borgata Lesna. Da un lato, infatti, si trovano le carni piemontesi di altissima qualità, rigorosamente a chilometro “0” scelte da Antonio in persona, dall’altro i piatti prelibati della gastronomia preparati ogni giorno con amore dalla signora Alina, sempre a disposizione dei clienti con tanti consigli per il menù. Da un quadro simile ne viene fuori un negozio d’eccellenza nel panorama torinese, che fonda le sue radici in decenni di esperienza.

«Mi sono fatto da solo – racconta con orgoglio Antonio Gisonni – e sono fiero dei risultati raggiunti», non senza fatica è bene aggiungere. «Scelgo personalmente le carni nelle nostre stalle, dopo di che seguo le fasi della macellazione fino a quando i tagli non vengono portati in negozio per la vendita diretta», conclude Gisonni.

Tra i pezzi forti del suo banco, battuta di carne cruda al coltello, specie in vista dell’estate, rosbeef, carne di vitello, pollame, bovini, carne di maiale e tanti affettati delle migliori marche. E ancora, lasagne, il ragù piemontese, trippa cotta con la salsiccia, i capunet. Fiore all’occhiello del negozio, il vitello tonnato di Alina, impossibile resistere, il commento di chi già lo conosce. Non resta che provarlo.

Indirizzo: via Monginevro 246
Telefono: 011.4342285
Orario: 8,30-13,15; 15,45-19,15; sabato 8,30-19,15 (chiuso domenica e lunedì)