C’era una volta il macellaio, quello che andava in giro per le stalle, sceglieva in prima persona le proprie bestie e quindi faceva in modo di avere i tagli migliori da proporre ai clienti. Una figura sempre più rara, ma che a Carmagnola esiste ancora e che porta i nomi del signor Elio, della signora Marisa e del loro figlio Fabio, della Macelleria Bertero, in via Valobra 47. Un’attività di famiglia con quasi trent’anni di esperienza alle spalle.

«Nella nostra macelleria si trova carne bovina, suina, ovina, avicola, equina fresca e certificata dal marchio di qualità e garanzia del Consorzio di Tutela della Razza Piemontese Coalvi, tagliata sul momento in base al peso e alle esigenze. E ancora si possono acquistare, tagliata, filetto, arrosto, brasato, salsicce, carne macinata, ragù, involtini, carne affumicata, roast beef, girello, vitello tonnato»,

spiega il titolare sempre cortese e pronto ad andare incontro ai gusti e alle esigenze del cliente. Una vera boutique il suo negozio dove comprare di tutto, compresi i prodotti senza glutine e scovare tante idee di gastronomia pronta da cuocere.

Macelleria Bertero
, in via Valobra 47, Carmagnola;
Telefono: 011.9723298.
Orario: 8-12,30; 15,30-19,30; giovedì e lunedì: 8-12,30 (chiuso la domenica);
Facebook: Macelleria Bertero.