loredana sanremo 2023
Gli Speciali di CronacaQui
LA FESTA

Loredana va al Festival di Sanremo grazie al concorso di TorinoCronaca

La vincitrice porta a casa due biglietti di ingresso al teatro Ariston: «Mi accompagnerà mia figlia»

«Sono davvero contenta, farò questo viaggio con mia figlia». Si presenta così Loredana Careggio, la fortunatissima signora di Borgaro vincitrice del concorsone “Vinci 2022 e Saremo 2023”: nello specifico, si è aggiudicata un soggiorno alberghiero per due persone a Sanremo e due biglietti di ingresso al teatro Ariston in occasione della 73edizione del Festival di Sanremo 2023. Impiegata amministrativa in pensione, Loredana è un’affezionata lettrice del nostro giornale. Ama sapere cosa succede nel suo comune di provenienza ma non disdegna nemmeno gli editoriali. Ma ammette di non avere un gran feeling con la politica. Di Torino odia una cosa: il traffico e la mancanza di parcheggi, specie nella zona di Madonna di Campagna. E ha una preghiera per le istituzioni: prezzi calmierati per i musei. Sul giornale, invece, non ha dubbi. «È una vita che vi leggo e che partecipo ai concorsi – racconta, tenendo in mano il biglietto vincente -. A dirla tutta era mia mamma Maria che comprava sempre il giornale. Poi lei è mancata e ho cominciato ad acquistarlo io. Tutti i giorni andavo a trovarla, vi leggevo, facevo l’enigmistica e prendevo i bollini».

«NESSUNO SCHERZO»
«Quando mi hanno chiamato dall’amministrazione, subito ho pensato ad uno scherzo». Ride Loredana, raccontando della chiamata fortunata arrivata dal nostro quotidiano. «E pensare che mia figlia e mia nipote mi prendevano in giro – svela -. Ora, però, hanno cambiato idea. A Sanremo andrò con mia figlia Antonella, ci tiene molto». Una vittoria che Loredana vuole condividere con tutta la sua famiglia. «Non mi fermerò qui, un giorno mi piacerebbe vincere anche un’auto. La mia comincia a essere un po’ vecchiotta, ha circa dieci anni». Al Festival spera di incrociare due cantanti che le piacciono molto: Francesco Gabbani e Noemi. E chissà che la fortuna non sia dalla sua parte anche questa volta.

IL NUOVO CONCORSO
Sempre più premi, sempre più vincitori: addirittura uno al giorno. Il quotidiano Torino Cronaca non si ferma e continua a ricompensare i suoi fedelissimi lettori grazie al nuovo concorsone che, da inizio anno, sta mettendo in palio fino 2mila euro al giorno e fino a 100mila ogni mese. Partecipare, come sempre, è molto facile. Basta ritagliare i bollini si trovano ogni giorno sul giornale (ora anche il lunedì), incollarli sull’apposita scheda e spedirli, in busta chiusa, alla redazione di CronacaQui, in via Principe Tommaso 28.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo