L’OASI DEGLI ANIMALI – UN VERO PARADISO PER LA NATURA A DUE PASSI DA TORINO

Un’area vasta, 160mila metri quadrati, che negli ultimi 25 anni è diventato un regno per gli animali e uno spettacolo unico per il pubblico. Questa è  L’Oasi degli Animali di San Sebastiano Po, fondata nel 1993 dal professor Dario Garabello.

A due passi dal centro di Torino sarà come entrare in un altro mondo. Un Parco Faunistico che unisce tutto il meglio della natura. Tantissimi fiori colorati, viali fioriti e piante, splendenti in ogni periodo dell’anno. In questo ambiente ideale convivono tanti tipi di uccelli, dai pappagalli ai pavoni, e di mammiferi come le antilopi e i daini, i lama e le pecore. Ma anche i rettili come i serpenti e le tartarughe.

Tutti gli animali sono seguiti con amore e passione ricreando l’ambiente naturale ideale per ogni specie. Inoltre il personale del parco fornisce supporto in molti casi di ritrovamento da parte delle guardie forestali di cuccioli di volpe, tassi, cinghiali. Vengono svezzati, curati e quando possibile rimessi in libertà. Ecco perché l’Oasi nel 2001 è stata anche riconosciuta anche dal Comitato Scientifico Italiano della C.I.T.S.

Il prezzo del biglietto è di 10 euro per quello intero, 6 per i bambini fino a 11 anni. Per le scolaresche 1 euro di sconto su ogni bambino e una maestra entra gratis.

 

L’Oasi degli Animali, via Nobiei 45 San Sebastiano Po (Torino).

Telefono: 011.9191900.

Orario: aperto tutto l’anno dalle 10 al tramonto.

Sito web: www.oasideglianimali.it

 

CONDIVIDI
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
loop-single