Schermata 2017-02-18 alle 08.36.37
Cronaca
Le “vedette” non bloccano le multe e i residenti annunciano la loro protesta

L’INTERVENTO. I vigili urbani tornano a colpire: “Pronti a bloccare il mercato”

E con i civich sono tornate in strada anche le immancabili “vedette”

Tornano i vigili a multare le auto parcheggiate in divieto di sosta in borgo Campidoglio. E con i civich sono tornate in strada anche le immancabili “vedette”, cioè quel gruppo di residenti anti multa che nei mesi scorsi, a più riprese, hanno cercato di “bloccare” la municipale, per dare tempo agli altri abitanti del borgo di spostare le loro auto mal parcheggiate.

“Ieri sono passate tre pattuglie in via Fiano, sia al mattino sia al pomeriggio, per firmare contravvenzioni, mentre noi cittadini aspettiamo sempre che vengano messe le strisce gialle e blu come ha stabilito l’assessore Lapietra” si lamenta Lucio Lamberti, residente del borgo, pensionato, e vedetta a tempo pieno, che ieri, insieme a una decina di vicini di casa, ha cercato di “intrattenere” i vigili a parole. Ma il motivo del ritorno della municipale in uno dei luoghi simbolo della battaglia alla malasosta sembrano essere state “le telefonate giornaliere di una signora residente in via Fiano per denunciare il problema della pavimentazione malferma e rumorosa del marciapiede in pietra sotto casa sua” afferma ancora Lucio Lamberti che, insieme agli altri residenti, promette di “invadere il mercato di corso Svizzera con le auto se i vigili continuano a lasciare i verbali sotto i tergicristalli”.

Un problema che non sembra di rapida risoluzione. «Via Fiano è una via stretta e non si può assolutamente parcheggiare» commenta così la situazione il presidente della Circoscrizione Quattro Claudio Cerrato che però ci tiene a esprimere le sue rimostranze: «Non ho ricevuto nessuna comunicazione dal Comune né in merito alla pedonalizzazione di via Fiano, né riguardo ai parcheggi residenziali. La prossima settimana – aggiunge Cerrato – chiederò all’assessore Lapietra di rendere pubblico il cronoprogramma degli interventi che ha intenzione di fare nel quartiere Campidoglio».

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo