maramay2
I Consigli di CronacaQui

Libreria MaraMay – Favole per i piccoli e libri per i più grandi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Il sogno di aprire una libreria tutta sua era così grande per Mara, titolare appunto della Libreria Maramay di via Cercenasco 9 a Mirafiori Sud a Torino, che neppure la forte crisi degli anni passati l’ha potuta fermare.

«Esatto – racconta Mara – ho aperto nel 2011, in piena crisi, ma la voglia di farlo era così grande che non mi sono fermata. Io sono cresciuta in questo quartiere Fiat e ho sempre sentito la mancanza di una libreria per bambini».

L’attività è specializzata in libri per l’infanzia fino ai 18 anni ma con un particolare occhio di riguardo per i più piccoli. «Da me si trovano le case quali Babalibri, Terre di Mezzo fino a Gallucci. Non mancano le serie classiche come “Diario di una schiappa”, “Geronimo Stilton”, per esempio, e va ancora molto la saga di “Harry Potter”. I bambini amano anche i gialli di Agatha Christie o le graphic novel». Maramay tratta anche giochi di legno, qualche gioco in scatola educativo e di società. «Cerco sempre qualcosa di creativo». Tra le chicche si segnala un ampissimo reparto di carillon di cui i clienti sembrano andare pazzi.
Ogni terzo sabato del mese, infine, alle 15, si leggono fiabe. Tanti gli incontri con gli autori.

Indirizzo: via Cercenasco 9, Torino
Telefono: 011.6193827
Mail: maramay@hotmail.it
Sito web: www.libreriamaramay.com
Orario: 10-13; 15,30-19,30 (chiuso domenica e lunedì mattina)

 

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo