LDOJ_201705_Gameplay_Screenshot_01
Tecnologia
Ps4, Pc

Last Day of June uscirà il 31 agosto!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Last Day of June ha raccolto tantissimi apprezzamenti da parte della stampa nel corso dell’Electronic Entertainment Expo di Los Angeles, CNET, IGN e Kinda Funny di Greg Miller lo hanno definito una delle migliori esperienze di gioco presentate all’E3.

Il visionario studio indipendente italiano Ovosonico e il publisher di titoli indie 505 Games hanno rivelato maggiori informazioni riguardo al pittoresco mondo descritto in questa emozionante esperienza single-player con un nuovo trailer. Questo filmato rivela le meccaniche di gioco che sono alla base della trama di Last Day of June. Il giocatore scoprirà l’esistenza di alcuni “portali di accesso” al passato, che gli permetteranno di sbloccare e impersonare i personaggi collegati al tragico destino di June. Ogni personaggio dovrà affrontare e risolvere puzzle emotivamente stimolanti, mentre Carl, l’addolorato marito di June, tenterà in tutti i modi di tornare indietro nel tempo per salvarle la vita.

Ovosonico e 505 Games hanno inoltre annunciato che Last Day of June, prenotabile già da oggi, sarà disponibile globalmente dal 31 agosto in digital download per PlayStation 4 e su Steam per PC al costo di 19,99 euro. I possessori di PlayStation 4 che pre-ordineranno il gioco, attualmente scontato del 25%, otterranno un tema esclusivo per la console che raffigura Carl e June con il tipico stile che rende Last Day of June un vero e proprio esempio di arte interattiva.

Frutto della collaborazione di diverse personalità straordinarie come il visionario Game Director Massimo Guarini (Murasaki Baby, Shadow of the Damned, Naruto: Rise of a Ninja), il celebre   musicista e produttore Steven Wilson e la regista Jess Cope (che annovera tra le sue collaborazioni “Frankenweenie” di Tim Burton – dove ha lavorato come animatrice – e la direzione del video dei Metallica “Here Comes Revenge”), Last Day of June fonde diverse forme d’arte per dare vita a un’indimenticabile esperienza in grado di toccare le corde più profonde dell’anima dei giocatori e dei non giocatori, Last Day of June pone la domanda: “Cosa saresti disposto a fare per salvare chi ami?”

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo