Una splendida location, immersa nel verde in una delle aree più suggestive, dal punto di vista della natura, del Torinese: La Mandria. È fra i prati nobiliari e unici dello splendido parco, dalla parte di Druento, che nasce La Rubbianetta, il centro per il cavallo allestito nell’omonima cascina risalente al 1853. Si tratta di una struttura d’eccellenza nel mondo equestre che offre: scuderizzazione e addestramento di cavalli, scuola di equitazione, scuola pony, pensione cavalli a fine carriera. Un luogo per appassionati e non, che in questo periodo si presta in particolar modo per passeggiate a cavallo accompagnati da una guida esperta al servizio di grandi e piccini intenti a esplorare i luoghi dove i Savoia si dedicavano alla caccia. E per i bambini a partire dai 6 anni dal 10 giugno (fino al 6 agosto, dal 26 al 30 agosto e dal 2 al 6 settembre) prenderà il via l’estate ragazzi a cavallo che darà inoltre la possibilità, a chi lo desidera, di lasciare i bambini dai 10 anni in su a dormire per un’intera settimana accuditi da educatori esperti e titolati.

«La nostra cascina è dotata di una foresteria con bar e nove camere, è quindi possibile per noi ospitare i bambini per offrire loro non una semplice estate ragazzi ma un soggiorno vero e proprio che li trasformerà»

Ovviamente in meglio grazie all’esperienza con i cavalli, il contatto con la natura e le attività in piscina. La Rubbianetta è un luogo dal fascino indiscusso che conquisterà grandi e piccini anche solo per un weekend o una domenica lontani dallo stress cittadino.

Indirizzo: strada Rubbianetta, Druento
Telefono: 345.1393936, per le passeggiate contattare il signor Antonello al 331.8259797
Orario: 8-20 (chiuso il lunedì tranne in estate quando la struttura è sempre aperta)
Sito: www.larubbianetta.com