La Piolassa- Pomodori infuocati, polpette bavaria: c’è la “Cena di Fantozzi”

2923

Pomodorini infuocati, Frittata di cipolle, Spaghetti alla Montecristo, Polpette bavaria, Peroni ghiacciata. Un menù in perfetto stile… Fantozzi. Esatto. Sono questi, infatti, i piatti preferiti dall’indimenticabile ragioniere nato dalla fantasia di Paolo Villaggio e comparsi nel corso dei tanti film che hanno fatto la storia del cinema italiano. Ebbene, grazie a un’interessante iniziativa di La Piolassa, il ristorante di via Spotorno 45, venerdì 17 maggio sarà possibile gustarli tutti nella “Cena di Fantozzi” ideata dai giovani titolari Silvia e Andrea. Un’occasione per gustare una cucina innovativa e al contempo rivivere emozioni e risate firmate Paolo Villaggio.

«Io e mio marito Andrea – spiega Silvia – siamo fan accaniti di Paolo Villaggio, i nostri clienti lo sanno bene anche perché nel nostro locale non mancano i riferimenti. Quindi abbiamo pensato: “perché non dedicare un’intera cena al mito di Fantozzi?”».

Un’idea davvero originale che sta riscuotendo un ottimo successo, e quindi bene affrettarsi a prenotare per cercare di accaparrarsi gli ultimi posti chiamando il numero 011.2642771, il prezzo del menù è di 25 euro. Per chi ancora non conoscesse La Piolassa, si tratta di un tipico ristorante piemontese situato in zona Lingotto, un’idea giovane, nata tre anni fa, così come giovani sono i suoi titolari e lo chef Stefano Colelli. Una squadra vincente che punta tutto sulla tradizione, essendo Silvia, tra l’altro, erede di una dinastia di ristoratori piemontesi, e sulla rivisitazione. Tra le chicche, infatti, spicca il “Piolassa Burger” a base di carne di scottona con toma piemontese, sarset. «I nostri menù sono quelli tipici piemontesi – spiega ancora Silvia – ma sempre rivisti in chiave nuova attraverso le capacità e la creatività del nostro chef». A pranzo è previsto solo il menù fisso a 10 euro. La sera si può scegliere il menù fisso a 20 euro vini esclusi.

Indirizzo: via Spotorno 45, Torino
Telefono: 011.264 2771
Facebook: La Piolassa
Orario: 12-14; 19-23; chiuso il sabato e la domenica a pranzo e il lunedì tutto il giorno.