Dybala juve nuova ok
Sport
L’ANALISI

La Juve prova l’aggancio: a San Siro ci sarà Dybala

Domani con l’Inter Chiesa può riposare, dentro Cuadrado

Mercoledì scorso ha seguito la squadra a San Pietroburgo per ricominciare a respirare l’aria della partita. Domenica sera, invece, potrebbe trovare spazio a San Siro per la sfida in programma contro l’Inter di Simone Inzaghi. Paulo Dybala cercherà così di mettersi alle spalle in campo la disavventura che lo ha visto coinvolto fuori campo nelle ultime ore, ovvero un furto nella sua villa in collina tra Torino e Moncalieri. Lui non c’era, perché in Russia al seguito della squadra, ma si parla di furto di preziosi, anche se nessuno ha ancora fatto denuncia.

Ebbene, lui sta già cercando di voltare pagina. A partire da ieri alla Continassa, quando l’argentino è tornato ad allenarsi con la squadra: «Paulo Dybala – l’annuncio della società sul proprio sito ufficiale – ha svolto intera seduta di allenamento in gruppo». Allegri avrà così modo di avere una freccia in più a disposizione per la partita di San Siro. I bianconeri proveranno ad agganciare i nerazzurri di Simone Inzaghi in classifica.

La Juventus ha vinto le ultime quattro partite di campionato e in questo mini parziale ha recuperato cinque punti sull’Inter: i bianconeri, però, non collezionano almeno cinque successi di fila in Serie A da luglio 2020 (striscia di sette con Maurizio Sarri in panchina). Quella di domenica, inoltre, sarà la sfida tra la squadra che ha segnato più gol nei secondi tempi di questo campionato (l’Inter, 14) e una delle cinque che ne hanno segnati di meno (la Juventus quattro, come Sassuolo, Salernitana, Empoli e Venezia).

Max Allegri avrà ancora tempo per disegnare l’undici da mandare in campo a San Siro, ma il tecnico livornese potrebbe concedere un turno di riposo a Federico Chiesa, apparso stanco e appannato nelle ultime due uscite. Al suo posto potrebbe avanzare Juan Cuadrado. Il colombiano ha proprio nell’Inter la vittima preferita: già cinque i gol segnati. Nella sua ultima sfida contro i nerazzurri ha realizzato una doppietta, garantendo alla Juventus un successo per 3-2 a maggio. Domani a San Siro ci riproverà. Con lui anche Paulo Dybala.

Condividi sui social:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo