brangis padel club
Cronaca
VIA BOTTICELLI

La bocciofila Girasole rinasce: inaugurati i campi da padel

Taglio del nastro per la struttura fra Regio Parco e Barriera di Milano

Ci è voluto un anno ma ora l’ex bocciofila Girasole di via Botticelli 217 è diventata la struttura sportiva moderna e attrezzata che gli abitanti di Barriera di Milano e Regio Parco aspettavano con impazienza. I lavori sono partiti lo scorso inverno e si sono conclusi pochi giorni fa con la realizzazione di quattro nuovi campi da padel coperti e illuminati, che hanno sostituito i campetti da bocce poco utilizzati e il vecchio campo da calcio in cemento, ormai in preda a degrado, buche e attrezzature malmesse.

Ieri mattina c’è stato il taglio del nastro con tanti cittadini e i consiglieri della Circoscrizione 6, che hanno subito raccolto il testimone dalla precedente amministrazione, affidando la struttura e i lavori. «Siamo molto felici di aver contribuito alla realizzazione di questi nuovi campi da padel – dichiara il presidente della Circoscrizione Valerio Lomanto, presente al taglio del nastro -. Si tratta di un percorso iniziato anni fa con la precedente amministrazione ed ereditato da noi. Ora, finalmente, vediamo il risultato degli sforzi di tutte le persone coinvolte. Saremo sempre al fianco dei nuovi gestori per aiutarli a risolvere qualsiasi difficoltà, come abbiamo fatto finora».

Si mette così la parola fine ad anni di abbandono, occupazioni e degrado, con un intervento di riqualificazione che vuole anche essere un tentativo di rilanciare un’area dal grande potenziale, sfruttata poco nonostante tutte le opportunità garantite dalla presenza del grande parco dell’Arrivore. La nuova struttura è già stata aperta al pubblico e sarà ampliata nel prossimo futuro con al costruzione di altri due campi da padel all’aperto.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo