BibliotecaCarluccio
News
VIA MONTE ORTIGARA La notizia svelata dalla sindaca Appendino con una diretta Facebook

La biblioteca Carluccio riapre nel 2018

Stanziati 700mila euro per bonifica e lavori di contenimento: saranno completati entro l’estate

La biblioteca Carluccio di via Monte Ortigara riaprirà nel 2018, entro l’estate. E’ quanto si è appreso nella giornata di ieri a seguito di un sopralluogo, a sorpresa, della sindaca Chiara Appendino, dell’assessore alla Cultura Francesca Leon e della consigliera della circoscrizione Tre, Maura Paoli.

La biblioteca è chiusa dal 2014. I lavori di contenimento della lana di roccia e di bonifica da amianto termineranno entro l’inizio dell’anno nuovo. L’amministrazione per completare i lavori ha stanziato 700mila euro.

In un video postato su Facebook la sindaca ha spiegato come «non sia stato facile trovare le risorse». Al momento si sta procedendo con la rimozione dei pannelli. In un secondo tempo si interverrà sull’impianto di riscaldamento dello stabile. Ma il blitz della sindaca ha fatto storcere il naso alla circoscrizione Tre.

«Siamo felici perché si vede la luce in fondo al tunnel – replica il coordinatore, Francesco Daniele – ma stupiti e perplessi per la modalità con cui sindaca e assessora hanno portato avanti il sopralluogo. Noi non siamo stati né avvisati né coinvolti. Convocheremo come da programma una commissione a gennaio per avere gli aggiornamenti che l’assessora ci aveva promesso in un contesto formale e non da una diretta Facebook».

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

banners
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo