Giorgio Chiellini
Sport
Testa a testa avvincente per il titolo

Juve, la difesa è di nuovo un bunker. Chiellini: “Abbiamo ritrovato il piacere di sacrificarci”

I campioni d’Italia hanno incassato un solo gol nelle ultime 14 partite. Il centrale bianconero sulla lotta scudetto: “Sia noi che il Napoli stiamo facendo qualcosa di straordinario”

Un solo gol subito nelle ultime 14 partite. La difesa della Juventus è tornata a essere un bunker inespugnabile. “Abbiamo ritrovato il piacere di sacrificarci” ha spiegato Giorgio Chiellini ai microfoni di Sky. “In Italia al 99% vince la miglior difesa, concetto che il mister ha inculcato nella nostra testa”.

LOTTA SCUDETTO.

Chiellini la definisce appassionante. Sì, perché “nei grandi campionati europei il titolo è assegnato o quasi. Il Napoli sta facendo qualcosa di straordinario e altrettanto possono dire loro di noi. Questa è la grande differenza rispetto allo scorso anno”.

Per quanto riguarda la disputa tra le due filosofie di gioco di Napoli e Juventus, il difensore bianconero parla di “chiacchiere da bar. Siamo due squadre diverse con strutture diverse. Noi siamo più fisici, loro rapidi e tecnici. Se un solo punto ci separa vuol dire che entrambe le squadre riescono a rendere al meglio”.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo