Il dg Marotta
Sport

Juve e Toro d’accordo: “Serie A come la Premier, il mercato va chiuso prima”

Svolta storica in Premier League. Dalla prossima stagione il calciomercato chiuderà il giovedì precedente alla prima giornata di campionato. Una decisione, questa, che mette d’accordo Juventus e Torino. Sia il dg bianconero, Giuseppe Marotta, che il ds granata, Gianluca Petrachi, sperano che la Serie A possa allinearsi all’Inghilterra.

“Il mercato deve essere uno strumento con dei limiti: non si può pensare che ci siano ancora giocatori che si trasferiscono quando i campionati sono già iniziati o ci siano delle convocazioni in Nazionale, come avvenuto nei primi di settembre” ha spiegato Marotta ai microfoni di Sky. “La Premier ha preso una decisione saggia e opportuna. Il mercato così lungo genera grandi turbative nelle squadre”.

Sulla stessa linea d’onda Petrachi: “Attualmente può capitare di dover trovare un giocatore in 24 ore ed è un’impresa difficilissima, perché bisogna trovare l’elemento giusto da integrare in una squadra già collaudata. Mi auguro che anche in Italia si possa fare così, ne ho parlato con i colleghi e siamo tutti quanti d’accordo. Io fermerei il mercato quando inizia l’attività agonistica, diciamo dall’1 agosto”.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Giubileo - Casa funeraria
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo