Sport
I commenti dei bianconeri dopo il 3-0 dell’Allianz

Juve, buona la prima. Da Twitter a Instagram, i bianconeri esultano sui social

Mister Allegri cinguetta: “Lavoro, umiltà, gruppo, essenzialità: buona partenza!” . Marchisio sul portale delle foto: L’inizio che volevamo!”. Dybala: ” Gran arranque! Great way to start!”

La Juventus riprende la sua marcia vincente, superando con un secco 3-0 il Cagliari all’Allianz Stadium. Una vittoria, quella di ieri, che entra di diritto nella storia del calcio italiano per l’esordio ufficiale della Var (Video Assistant Referee), chiamata in causa al 37′ del primo tempo dopo un contatto in area bianconera tra Cop e Alex Sandro non sanzionato dall’arbitro: 41 secondi  di attesa prima che Maresca, assistito dall’assistente alla Var, Valeri, assegnasse il rigore ai sardi, il primo contro la Juventus in casa da 31 partite. Penalty storico dunque, parato da Buffon, che ha ipnotizzato Farias e ha respinto la traiettoria centrale dell’attaccante rossoblù. Si era sull’1-0 e gli ospiti hanno fallito l’occasione di cambiare corso alla partita. Il rigore assegnato con la Var, per la verità, è stato uno dei pochi veri sussulti di una partita giocata con coraggio dai sardi – vicini al gol anche al 35′ pt, ma Faragò ha sparato alto – ma gestita sempre con tranquillità dai bianconeri, partiti subito forte ed ispirati da un Dybala imprendibile.

MISTER ALLEGRI SU TWITTER
Ed oggi, all’indomani del rotondo successo maturato sul campo,  mister Allegri torna a parlare del match affidando a Twitter il suo breve messaggio. “Lavoro, umiltà, gruppo, essenzialità: buona partenza!” scrive il tecnico bianconero sul portale dei “cinguettii”.

IL “CINGUETTIO” DI MANDZUKIC
A great way to open the new season…” (un grande modo per aprire la nuova stagione) gli fa eco Mario Mandzukic, autore del gol dell’1,-0 sullo stesso social del mister.

MARCHISIO: “L’INIZIO CHE VOLEVAMO”
L’inizio che volevamo! Ora continuiamo a lavorare e a migliorarci. Forza Juve!!!” scrive, invece, su Instagram Claudio Marchisio, postando un suo primo piano sul prato verde dello Stadium.

L’inizio che volevamo! Ora continuiamo a lavorare e a migliorarci. Forza Juve!!! #MC8 #forzajuve #seriea #JUVCAG ?✌️?

Un post condiviso da Claudio Marchisio (@marchisiocla8) in data:

IL POST DI LICHSTEINER
Sulla stessa falsariga del “principino” anche Stephan Lichtsteiner che al social delle foto affida il seguente post: “3:0 in casa contro il Cagliari. Vittoria meritata. Importante ripartire bene e ritrovare il ritmo il più presto possibile“.

DYBALA: “GRANDE INIZIO!”
Stessa scelta, come lo svizzero, quella di Paulo Dybala, di affidare ad Instagram il suo pensiero sul match dell’Allians. “Grande inizio! Gran arranque! Great way to start!” scrive la “Joya“.

Grande inizio! Gran arranque! Great way to start! #juventus #juvecagliari #seriea #debut #dybalamask

Un post condiviso da Paulo Dybala (@paulodybala) in data:

CHIELLINI “CANCELLA” BONUCCI
Per Giorgio Chiellini, ancora su Instagram – dove il il centrale difensivo “cancella” Leonardo Bonucci e posta una foto in compagnia di Daniele Rugani, suo nuovo  compagno di reparto nell’esordio stagionale – la vittoria sul Cagliari rappresenta “un nuovo inizio. Un nuovo campionato. Una nuova vittoria. Avanti così.

Un nuovo inizio. Un nuovo campionato. Una nuova vittoria. Avanti così. #JuveCagliari

Un post condiviso da Giorgio Chiellini (@giorgiochiellini) in data:

RUGANI: INIZIATO CON IL PIEDE GIUSTO
E lui, Rugani, sempre su Instagram, posta: “Abbiamo iniziato con il piede giusto, ma è solo l’inizio! Ora pensiamo a lavorare e migliorarci #finoallafine“.

Abbiamo iniziato con il piede giusto, ma è solo l'inizio! Ora pensiamo a lavorare e migliorarci #finoallafine⚪⚫

Un post condiviso da Daniele Rugani (@daniruga) in data:

BUFFON: DOVEVAMO COMINCIARE BENE
Gli “replica” simbolicamente capitan Gianluigi Buffon, sullo stesso social, scrivendo: “Una nuova stagione è cominciata. Unica: come tante, più di tutte. C’è la determinazione a ripetersi, per la settima volta. C’è la voglia di dimenticare il passato e di vivere al massimo questo presente. Ci sono tanti nuovi compagni. E c’è una nuova tecnologia, da accogliere senza paure. Dovevamo cominciare bene. Lo abbiamo fatto. Come dice il Chiello: avanti così!“.

MATUIDI: BELLA VITTORIA NELLA MIA NUOVA CASA
Sceglie invece Twitter il neo arrivato Blaise Matuidi per salutare i suoi nuovi compagni e la vittoria contro il Cagliari. “Un esordio da sogno nella mia nuova casa. Bella vittoria, squadra bravissima” scrive il francese allegando un breve video del match al suo “cinguettio”.

BERNARDESCHI: GRAZIE RAGAZZI
Da un nuovo arrivato all’altro, ecco infine Federico Bernardeschi. “Grandi ragazzi! Era importante iniziare così…” è stato il messaggio di gioia del fantasista toscano sul Twitter.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Giubileo - Casa funeraria
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo