Schermata 2018-03-03 alle 10.24.33
Spettacolo
La splendida 38enne si racconta a CronacaQui

Intervista a tu per tu con Karina Cascella, l’opinionista più famosa della tv

«Ho rifiutato l’Isola e i reality non lascerei mai Ginny sola»

Ha appena presentato sui social il suo fidanzato Karina Cascella, con una dedica che non lascia spazi a dubbi: “Ti amo ogni giorno di più”. L’opinionista tv, 38 anni, mamma di Ginevra, 8 anni ad aprile, avuta dall’ex Salvatore Angelucci, con cui è finita nel 2012 dopo anni d’amore, si racconta a “ CronacaQui”in questo momento molto felice della sua vita.

È in tv come opinionista. Le piace o, dopo tanti anni, il ruolo le sta stretto?

«Mi piace quello che faccio. In realtà lavoro molto sui social, è la nuova professione del millennio, e la visibilità che dà la tv mi aiuta. La mia presenza sul piccolo schermo non la definisco un lavoro, quello lo fanno Maria De Filippi, Bonolis e altre persone del loro calibro…».

Si sente una precaria?

«Il precariato è ovunque. In tv forse ancora di più, ma la cosa non mi sconvolge. Se cominciassero a non chiamarmi farei altro, come è già capitato».

Ha fatto vari lavori per mantenersi?

«Di tutto. Ho fatto la cameriera in un ristorante e in pizze- ria, la commessa…».

Ma se le proponessero un programma in tv?

«Ascolterei la proposta più che volentieri. Di recente sono stata chiamata per l’Isola. Sono andata al colloquio e ho detto di no perché non lascio mia figlia da sola per mesi. E chi la segue per i compiti?».

Non ha avuto pure paura di soffrire la fame e le intemperie?

«Dopo la Talpa (reality che ha vinto nel 2008, ndr) non temo niente. Ho detto no per Ginny. Lei è al primo posto, la carriera viene dopo. Io la penso così, ma rispetto le colleghe che puntano prima di tutto sul lavoro».

Usa i social esclusivamente per lavoro?

«No, condivido anche le mie emozioni, pubblico pure foto con mia figlia. Ho Instagram, un blog non lo apro perché è troppo impegnativo e il tem- po libero non voglio passarlo incollata a uno schermo. La vita preferisco viverla».

Ha pubblicato pure la foto del suo fidanzato.

«Sì, stiamo insieme da un anno. Il nome non lo dico. Non per una questione di mistero, come pensano alcuni, ma per rispetto verso di lui che fa un lavoro diverso dal mio».

Sua figlia lo conosce?

«Sì. Con lei parlo di tutto. Quando io e Salvo ci siamo lasciati le ho detto: “Il tuo papà e io non ci amiamo più, ma ci vogliamo sempre bene”. Ginevra è serena. Vede sempre suo padre, ama la sua fidanzata, Alessandra, e molte volte usciamo tutti insieme. Dire bugie è inutile: i bambini non sono stupidi».

Cosa dice del suo nuovo compagno?

«Ginny sperava tanto che io incontrassi il mio principe azzurro. Per 5 anni mi ha visto single. Anche se mi piaceva qualcuno, in quel periodo non ho mai portato nessuno a casa perché sentivo che non poteva funzionare».

Insomma siete una felice famiglia allargata.

«La famiglia è dove si ama e ti amano, a meno che non si cambino fidanzati come mutande».

Ginevra glielo chiede un fratellino o una sorellina?

«No, si gode l’esclusività. Le piace un sacco».

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo