tessera musei gratis politecnico
News
Forniti i dati 2017 sulla diffusione della tessera: oltre 98.000 abbonati e più di 730.000 ingressi

L’INIZIATIVA. Musei gratis per studenti e dipendenti del Politecnico [LE FOTO]

L’Abbonamento Musei Torino Piemonte consente l’accesso libero e illimitato nei luoghi simbolo del capoluogo e della Regione per 365 giorni dal momento della sottoscrizione

Arriva una buona notizia per gli studenti e i dipendenti del Politecnico di Torino: per loro, infatti, i musei del capoluogo e del Piemonte saranno gratis.

L’INIZIATIVA.

Più di 16.000 studenti del Politecnico di Torino hanno scelto l’Abbonamento Musei Torino Piemonte, la tessera che consente l’accesso libero e illimitato in moltissimi musei, residenze reali, castelli, giardini e fortezze, collezioni permanenti e mostre temporanee di Torino e del Piemonte per 365 giorni dal momento della sottoscrizione.

L’iniziativa è stata promossa dal Politecnico di Torino per tutti gli studenti in regola con gli esami come spiegano il rettore del Politecnico Marco Gilli e il vice rettore per la Didattica Anita Tabacco: “Avevamo da anni un pacchetto “Vivitorino” destinato a una piccola porzione di studenti selezionati in base al merito. Forti di quell’esperienza, abbiamo trovato nell’associazione Abbonamento Musei.it un partner per estendere a tutti gli studenti in regola con gli esami questa forma di welfare culturale che permette ai nostri studenti di vivere la città in maniera completa e di godere sia dei musei torinesi che di quelli regionali.

Forniti dati sul numero di abbonati 2017 che a oggi sono più di 98.000 e con una previsione di chiusura anno di oltre 130.000 abbonati.

I COMMENTI. 

Soddisfazione per l’accordo è stata espressa da Antonella Parigi, assessore alla Cultura e al Turismo della Regione Piemonte: “Con questa iniziativa sono state messe in relazione due eccellenze della nostra Regione come il Politecnico di Torino e la tessera Abbonamento Musei”.

Per Francesca Leon, assessore alla Cultura della Città di Torino, “l’accordo tra l’Abbonamento Musei e il Politecnico di Torino permette a tutti gli studenti più meritevoli, spesso stranieri, di conoscere il patrimonio culturale della città arricchendo il bagaglio di conoscenza dei giovani che studiano in ambito tecnologico e scientifico. Garantire l’Abbonamento Musei agli studenti del Politecnico è un’occasione per unire cultura umanistica e scientifica e creare un ponte fondamentale tra queste due realtà che non possono che beneficiare entrambe di una sempre più stretta correlazione”.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

banners
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo