monetine_tartaruga
Animali Rubriche
Gettate per superstizione da thailandesi nel laghetto dove vive

Incredibile: 915 monetine estratte dallo stomaco di una tartaruga marina

L’animale, subito chiamato “Bank”, aveva difficoltà a nuotare

Una tartaruga verde di mare che si mostrava agonizzante è stata operata in Thailandia dopo che si è scoperto che aveva ingerito quasi mille monetine, gettate nel laghetto dove vive, nel centro di conservazione nella città orientale di Sriracha, da turisti superstiziosi convinti che gettare monete sulle tartarughe allunghi la vita.

DI NOME OMSIN MA SOPRANNOMINATA “BANK”
Di nome Omsin ma soprannominata “Bank”
, la tartaruga femmina di 25 anni e di 59 chilogrammi di peso, aveva difficoltà a nuotare perché le monetine ingerite, per un peso totale di circa 5 chilogrammi, si erano accumulate nello stomaco formando una sorta di palla che stava anche facendo infezione mettendo a rischio la sua vita.

LA TARTARUGA E’ FINITA SOTTO I FERRI
“Bank” è finita quindi sotto i ferri
e ai cinque chirurghi della Facoltà di veterinaria della Chulalongkorn University ci sono volute circa quattro ore per rimuovere 915 monete di cui alcune anche corrose e altri oggetti. Il team di veterinari è comunque soddisfatto dell’intervento anche se, dicono, ora spetta a “Bank” riprendersi. Durante la convalescenza nell’ospedale per animali a Bangkok la tartaruga seguirà una dieta liquida per le prossime due settimane.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo