vigili del fuoco barella
News
E’ accaduto questa mattina, in via Monginevro

TRAGEDIA SFIORATA. Incidente in officina: operaio travolto da una pila di pneumatici. Se la caverà

L’uomo stava lavorando su un soppalco, a 3,50 metri da terra, quando è rimasto “schiacciato” sotto le gomme. Per lui solo un brutto trauma alla schiena

Tragedia sfiorata questa mattina, all’interno di un’officina-negozio di prodotti per auto in via Monginevro, nel quartiere Pozzo Strada, a Torino. Un operaio, per cause ancora in corso di accertamento, sarebbe stato travolto da una pila di pneumatici mentre lavorava su un soppalco a un’altezza di circa 3,50 metri da terra. Non è ancora chiaro cosa abbia provocato il “crollo” delle gomme. E come abbia fatto la montagna di ruote a finire addosso all’uomo. Fatto sta, a farne le spese, sarebbe toccata proprio al malcapitato, letteralmente travolto dalla catasta di pneumatici, e rimasto lì, schiacciato, sul soppalco.

IL FERITO E’ STATO SOCCORSO E RICOVERATO AL CTO
Soccorso da alcuni colleghi e poi dai vigili del fuoco giunti in via Monginevro dopo l’sos lanciato dall’officina, il ferito è stato trasportato a terra tra mille cautele prima di essere affidato alle cure dello staff sanitario del 118. Caricato a bordo di un’ambulanza, è stato infine trasferito d’urgenza all’ospedale Cto di Torino dove si trova tuttora ricoverato.

E’ STATO DICHIARATO FUORI PERICOLO
Le sue condizioni hanno inizialmente destato qualche preoccupazione ai “camici bianchi” che lo hanno preso in cura ma non a tal punto da poterlo ritenere in pericolo di vita. Il quadro clinico è andato, via via, migliorando con il trascorre delle ore. Fino a quando, in serata, monitorato costantemente dai medici del nosocomio torinese, l’operaio è stato dichiarato fuori pericolo. Per lui solo un violento trauma alla schiena. Sul posto, per gli accertamenti di rito, sono giunti i carabinieri del vicino distaccamento dell’Arma e gli specialisti dello Spresal dell’Asl Torino.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

banners
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo