Incidente in montagna: studente torinese muore in Austria
Cronaca
La tragedia durante un’escursione sui monti al confine con la Baviera

Incidente in montagna in Austria: morto studente torinese, è precipitato per 80 metri

Il giovane frequentava una scuola professionale del Tirolo. A dare l’allarme sono stati i compagni di studi, non vedendolo tornare

Un 20enne originario del Torinese, residente al Lago di Garda, di cui al momento non sono state ancora rese note le generalità, ha perso la vita in un incidente di montagna avvenuto sabato scorso, in Austria. Il malcapitato, un giovane studente, sarebbe precipitato nel vuoto mentre compiva un’escursione a Kufsteiner Haus, sui monti al confine tra Austria e Baviera.

STUDIAVA  A KUFSTEIN IN TIROLO
Il ragazzo studiava in una scuola superiore professionale a Kufstein, cittadina della regione austriaca del Tirolo. A dare l’allarme sono stati alcuni suoi compagni di studi i quali, non vedendolo tornare, hanno avvisato la polizia. A quanto pare, il 20enne aveva iniziato la “scalata” in compagnia di un amico ma quando questi ha deciso di mollare a causa delle difficoltà del terreno, lui ha preferito proseguire l’escursione da solo.

L’ULTIMO AVVISTAMENTO ALLA KUFSTEINER HAUS
Il giovane torinese sarebbe stato visto l’ultima volta alle Kufsteiner Haus dove sarebbe arrivato intorno alle 16.00 e dove alcuni escursionisti lo avrebbero notato mentre effettuava la discesa. Poi di lui si sono perse improvvisamente le tracce. Non vedendolo tornare a casa la sera, gli amici hanno allertato i soccorsi. Le squadre di salvataggio e un elicottero della polizia alpina lo hanno cercato senza sosta per tutta la serata. Poi, a causa della crescente oscurità, le ricerche sono state interrotte.

E’ PRECIPITATO NEL DIRUPO
Ieri pomeriggio, poco dopo le 14, il corpo dello sfortunato escursionista è stato avvistato dall’equipaggio di un elicottero: era ad un’altitudine di 997 metri, ai piedi di un dirupo alto una ottantina di metri. Qui, secondo quanto ipotizzato dalle forze dell’ordine, il giovane si sarebbe schiantato mentre scendeva dalla cresta orientale del colle.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo