Il Comune di Pianezza regala ai commercianti 150 abeti rossi, destinati dopo le feste di Natale ai boschi della Valle di Susa, danneggiati dagli incendi. Il gesto di solidarietà  è una decisione del sindaco Antonio Castello, consigliere della CittĂ metropolitana di Torino, che ha distribuito gli abeti ai commercianti per abbellire l’esterno dei punti.
INIZIATIVA CON COMMERCIANTI E PRO LOCO
L’iniziativa è in collaborazione con l’Unione commercianti e la Pro Loco di Pianezza. “Al termine delle festivitĂ Â – spiega Castello – ognuno degli abeti rossi che l’amministrazione comunale ha donato ai commercianti di Pianezza, insieme a quelli che i privati cittadini e le scuole stanno allestendo, saranno ritirati dal Comune che provvederĂ a piantarli nei territorio della Valle di Susa interessati dai recenti, drammatici incendi“.
UN GESTO SIMBOLICO
“Proprio perchĂ© il nostro Comune non è stato coinvolto dagli incendi – aggiunge – abbiamo pensato di intervenire: il senso di appartenenza alla comunitĂ passa anche attraverso questi piccoli gesti simbolici. Abbiamo chiesto alla Regione, alla CittĂ metropolitana e all’Uncem di individuare insieme il luogo in cui trapiantare gli abeti. Vogliamo contribuire a sostenere l’azione indispensabile di rimboschimento”.