Autobus47
News
CAVORETTO In una settimana rotti due mezzi. Gtt: «Situazione da monitorare»

In panne i bus della linea 47, attese infinite alle fermate

Ancora disagi sulla tratta, la frequenza delle corse è di una ogni ora

Il problema si presenta soprattutto di primo mattino o nel tardo pomeriggio. Quando gli alunni e i loro genitori entrano ed escono da scuola e da lavoro. Ma quello dei bus che percorrono la tratta Carducci-Cavoretto è diventato un vero e proprio problema per i residenti della collina. In particolare, nel mirino delle famiglie, c’è la linea 47 del Gtt.

«L’anno scorso – spiega il vicepresidente della circoscrizione Otto, Massimiliano Miano – avevamo parlato con l’agenzia ottenendo la sostituzione di un bus, guasto». Il servizio, oggi, è in appalto a Ca.nova, una partecipata di Gtt. «Delle vetture in questione – continua Miano – una si rompeva sempre e non veniva mai sostituita con una navetta. Poi dopo il nostro intervento qualcosa è cambiato».

Ma a dodici mesi di distanza i bus sembrano tornati merce rara dalle parti di Cavoretto. In particolare da gennaio. «Invece di esserci due corse, a un quarto d’ora di distanza una dall’altra, attualmente ce n’è solo una» racconta una cittadina. «E se perdi il primo bus poi devi aspettare un’altra ora per vedere il secondo. Alla faccia delle innovazioni tecnologiche» protestano ancora i residenti del quartiere.

Immediata, sul caso del 47, è la replica del Gtt. «Nelle ore di punta, fascia 7-9 e 13-15 – spiegano dal gruppo torinese trasporti – i passaggi previsti sono ogni 15 minuti. Ma questa settimana, in due occasioni, è capitato che uno dei due autobus in servizio si guastasse. E quindi gli utenti hanno dovuto attendere mezz’ora. Noi, tuttavia, stiamo monitorando attentamente la situazione per evitare ulteriori disagi». La speranza delle famiglie che hanno bisogno del bus, per tornare a casa o per andare in ufficio, è che questi disservizi non si registrino più con questa, maniacale, puntualità.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo