incidente pianezza moto panda
Cronaca
PIANEZZA

In moto contro una Panda: due centauri perdono la vita

Ennesima tragedia sulle strade della provincia ieri pomeriggio in via San Gillio

Ennesima tragedia lungo le strade provinciali torinesi. Nel tardo pomeriggio di ieri, due persone sono morte a seguito di un terribile incidente stradale avvenuto a Pianezza, in via San Gillio, all’altezza del civico 105. A scontrarsi una Fiat Panda e una motocicletta Bmw S1000XR. La prima era condotta da una 52enne di Torino, rimasta ferita oltre che sotto shock. Sulla seconda viaggiavano Elvio Favaro, 62 anni, e il passeggero Lorenzo Lastella, 47, entrambi di Carmagnola.

La dinamica del sinistro è ancora al vaglio della polizia locale di Pianezza, intervenuta sul posto dopo la segnalazione di altri automobilisti. Con loro anche i carabinieri del radiomobile della compagnia di Rivoli e i colleghi della stazione di Pianezza.

La conducente della Fiat Panda – che quasi certamente si stava recando al maneggio «Old River Ranch» di via San Gillio – è stata soccorsa dal personale del 118 e trasportata in ambulanza all’ospedale di Rivoli: non è per fortuna grave. Per i due centauri, invece, non c’è stato niente da fare. Favaro è morto sul colpo. Il passeggero, invece, ferito in maniera grave, è stato stabilizzato e trasportato con l’elisoccorso al Cto. Purtroppo, poco dopo l’arrivo al pronto soccorso il suo cuore ha smesso di battere.

I due motociclisti sono stati entrambi sbalzati a terra dopo lo scontro con la Fiat Panda. L’urto, come dimostrano le immagini, è stato devastante: la motocicletta è andata completamente distrutta e la sella è stata trovata a distanza di oltre cento metri dal punto di impatto. Il tratto di strada è stato alternativamente chiuso al traffico per permettere l’afflusso dei mezzi di soccorso, le operazioni di soccorso stesse e i rilievi da parte degli inquirenti.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Giubileo - Casa funeraria
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo