Una piccola piantagione di cannabis al posto dell’albero di Natale. E’ quello che i finanzieri hanno scoperto nel popolare quartiere Santa Rita, alla periferia di Torino, nell’appartamento di un 25enne  dedito alla coltivazione “indoor” di marijuana i cui “tipici aromi” avevano giĂ invaso parte del condominio dove il ragazzo abita con alcuni parenti.
TROVATE DUE MINI SERRE
Nel corso della perquisizione, all’interno della camera da letto del giovane, le unitĂ cinofile dei “baschi verdi” del gruppo Torino hanno rinvenuto alcune piante “adulte”, fiorite e pronte per essere raccolte ed una decina di piantine appena sbocciate. Gli esemplari si trovavano all’interno di due mini serre allestite per la coltivazione della marijuana. Nell’appartamento sono state inoltre trovate confezioni di semi di cannabis ed oltre 400 grammi di marijuana essiccata e pronta per essere utilizzata o ceduta.
IL KIT DEL COLTIVATORE DI CANNABIS
Oltre a ciò è stato rinvenuto un vero e proprio kit fai da te per la coltivazione della cannabis: lampade e luci a led, riflettori ventilatori ed aspiratori. La droga giĂ raccolta si trovava in una credenza, accuratamente riposta in anonimi contenitori dall’aspetto dei tipici barattoli di conserva che, un osservatore poco esperto, avrebbe potuto scambiare per una collezione di spezie orientali. Lo stupefacente è stato sequestrato e il giovane denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti.