Disavventura, per fortuna a lieto fine, per un pescatore 71enne di Bosconero. L’uomo, di cui si erano perse le tracce sabato pomeriggio quando i familiari, non vedendolo tornare, avevano lanciato l’allarme allertando il 112, è stato ritrovato domenica mattina, all’alba, in stato di shock nei pressi del torrente Orco, nelle campagne di Cortereggio, a San Giorgio Canavese.
SI ERA RIFUGIATO SU UN ISOLOTTO
L’orologio segnava le 4 del mattino quando i vigili del fuoco ed i carabinieri di San Giorgio lo hanno tratto in salvo: il pensionato si trovava in una zona isolata di frazione Cortereggio. Un isolotto incastonato tra i due bracci del torrente in quel momento in piena perchĂ© battuto da una violenta tempesta. Vistosi circondato dall’acqua, l’uomo, sotto gli scrosci del temporale, aveva trovato rifugio su quella striscia di terra. E lì ha trascorso la notte in attesa dei soccorsi.
RICOVERATO IN OSPEDALE A CIRIE’: NON E’ GRAVE
Domenica mattina il pescatore 71enne di Bosconero è stato individuato dalle forze dell’ordine e tratto in salvo. Ora è ricoverato in ospedale a Ciriè, ma le sue condizioni di salute non destano particolari preoccupazioni ai medici che lo hanno preso in cura.