Il Politecnico di Torino
News
IL RICONOSCIMENTO

Il Politecnico di Torino tra le migliori università al mondo in Engineering & Tech

L’ateneo torinese occupa la 33esima posizione nella classifica del QS World University Rankings by Subject 2018. Il rettore Gilli: “Si sta sempre più avvicinando alle migliori università europee”

Importante riconoscimento per il Politecnico di Torino, la cui reputazione internazionale si conferma in netta e costante crescita. Sì, perché, in base al QS World University Rankings by Subject 2018, l’ateneo torinese figura tra le migliori università tecniche del mondo piazzandosi al 33esimo posto per la macro-area Engineering & Technology (nel 2016 occupava la posizione numero 66).

Al settimo cielo il rettore Marco Gilli, che, a breve, cederà il testimone a Guido Saracco: “Dal 2012 al 2017 le domande di immatricolazione sono aumentate del 50%, passando da 8.000 a 12.000. Il Politecnico è l’unico ad avere registrato un incremento così forte. Si sta sempre più avvicinando alle migliori università europee e questi risultati confermano come negli ultimi anni il nostro ateneo abbia consolidato e notevolmente accresciuto la propria reputazione internazionale”.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo