Il museo del cinema di Torino
News
Il riconoscimento

Il Museo del Cinema di Torino vince il premio “Innovazione digitale”

Il titolo, dedicato alle organizzazioni culturali che hanno dato prova di eccellenza nel processo di digitalizzazione, è stato istituito dall’Osservatorio del Politecnico di Milano

Il Museo Nazionale del Cinema di Torino ha vinto il premioInnovazione digitale” nei Beni e Attività Culturali per il progetto “Digital Museum. L’innovazione digitale come strategia di brand’, il modello virtuoso scelto dall’Osservatorio del Politecnico di Milano a rappresentanza dell’ecosistema culturale italiano nel pieno del proprio processo di digitalizzazione.

PRIMA VOLTA IN ITALIA
Il premio è stato istituito, per la prima volta in Italia, dall’Osservatorio Innovazione Digitale nei Beni e Attività Culturali del Politecnico milanese ed è dedicato alle organizzazioni culturali che hanno dato prova di eccellenza nel processo di digitalizzazione e innovazione delle proprie strutture.

I RISULTATI DELLA RICERCA
La prima edizione, che ha selezionato sei progetti finalisti, si è svolta in conclusione del Convegno “Beni e Attività Culturali: la roadmap per l’innovazione digitale” in cui sono stati presentati i risultati dell’ultima ricerca.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

News
Vinci TorinoCronaca 2023
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo