Gianni Agnelli prende la parola all’assemblea
degli azionisti Fiat
News
I RICORDI

Il giorno dell’Avvocato: 100 anni fa nasceva Gianni Agnelli CORRI IN EDICOLA: OGGI IN OMAGGIO IL POSTER

Gli omaggi della sua Juventus e di Elkann. Dalle Poste arriva un francobollo dedicato

Cento anni fa nasceva l’Avvocato, Gianni Agnelli. Imprenditore, politico e per anni figura al vertice della Fiat, la sua è un’icona italiana ma soprattutto legata alla città di Torino.

IL RICORDO DI LAPO ELKANN
“Tanti gli omaggi ed i ricordi arrivati in giornata. Lapo Elkann ha dedicato una serie di tweet in memoria del nonno, creando l’hashtag #24oredigianniagnelli: “E’ stato e sarà per sempre una risorsa fondamentale di energia e vitalità. Ho voluto rendergli omaggio anche su Twitter per far si che gli utenti dei social possano conoscere alcuni tratti del suo pensiero e possano trovare in lui ispirazione e motivazione”.

LA JUVE: “PASSIONE, STILE ED ELEGANZA”
Omaggi social anche da parte della Juventus, squadra alla quale Agnelli è rimasto legato sia come presidente che in altri ruoli della dirigenza bianconera: “Passione, stile, eleganza e un amore infinito per la Juventus: così ricordiamo l’Avvocato – ha scritto il club sui social -. Un legame unico”.

POSTE ITALIANE GLI DEDICA UN FRANCOBOLLO
Da Poste Italiane, invece, arriva un francobollo in memoria di Agnelli. E’ stato stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.: una vignetta che riproduce l’Avvocato davanti allo Stabilimento Fiat Mirafiori, insieme ad una sua firma autografa.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo